Home > Smartphone > Hp: pronti una serie di phablet

Hp: pronti una serie di phablet

L'iPhone 5 contro il Samsung GALAXY S 4, l'alluminio contro il policarbonato: chi resisterà meglio alle cadute? Scopriamolo con un bel video drop test

iPhone 5 vs Samsung GALAXY S4

Immancabile, come per il lancio di ogni nuovo smartphone di prima fascia, anche per il Samsung GALAXY S4 arriva il test di resistenza alle cadute.

A sfidare il top di gamma Android del produttore coreano uno dei suoi più temibili rivali, l'iPhone 5, terminale molto apprezzato dagli amanti dei materiali pregiati, potendo vantare una scocca unibody caratterizzata dall'alluminio e dal vetro.

Completamente diverse le scelte fatte da Samsung per il GALAXY S4: il produttore coreano, infatti, ha puntato su una scocca in policarbonato, dando seguito alla politica seguita negli ultimi anni, contenendo il peso e garantendo l'accesso al vano batteria, feature ritenuta di fondamentale importanza da numerosi utenti.

Non ci resta che lasciarvi al video realizzato dallo staff di Android Authority. Tre cadute per saggiare quanto iPhone 5 e GALAXY S 4 siano a prova di urti: non si tratta di certo di un test dal valore scientifico ma un'idea sulle capacità di resistenza dei due telefoni permette di farcela lo stesso.

Buona visione.

Video: 

Scheda Tecnica: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Non si parla molto di Hp, ma sembrerebbe proprio che il 2014 possa essere il ritorno di questa casa, soprattutto nel mondo della telefonia mobile.

Hp

Ecco i phablet di Hp

Il settore in cui HP vuole andare ad operare è dello dei phablet. Infatti la dirigenza Hewlett-Packard starebbe valutando l’ipotesi di lanciare una serie di dispositivi la cui diagonale sarebbe compresa tra i 6 e i 7 pollici, quindi uno schermo molto generoso.

Ricordiamo che nel 2010 HP comprò Palm; questa operazione venne fatta per sfruttare al meglio l’esperienza conquistata e di cercare di metterla in campo con dispositivi mossi dal sistema operativo WebOS. Questo potrebbe diventare realtà proprio a partire dal prossimo anno.Del resto non è la prima volta che si parla di una possibile entrata di Hp nel mercato dei dispositivi mobili. Infatti qualche mese fa Hp non aveva nascosto di guardare con interesse questo mercato. Uno dei possibili dispositivi che la casa statunitense potrebbe lanciare nel 2014 è lo Slate 6 Voice & Tab, phablet che era già stato al centro di qualche indiscrezione e protagonista di un apparizione dul sito GFXBench.

Hp

A questo punto non ci resta da capire cosa Hp abbia in serbo per noi e quali dispositivi abbia già pronti per il mercato, in grado anche di competere con i migliori phablet presenti, come il Samsung Galaxy Note 3, device che domina tale mercato.

Via