Home > News > HP Pre 3: avviati i pre-ordini in Germania

HP Pre 3: avviati i pre-ordini in Germania

L'HP Pre 3, lo smartphone WebOS di HP, può essere preordinato presso il sito tedesco della casa statuinitense al prezzo di 349 euro. Consegne previste tra due settimane.

hp pre 3

Continuiamo a seguire le vicende della commercializzazione dei terminali basati sul sistema operativo WebOS con la notizia relativa all'apertura dei pre-ordini presso il sito tedesco di HP. Secondo quanto riportato dalla pagina dedicata il prezzo di acquisto è pari a 349 euro, una cifra non certo elevata considerata la buona dotazione di serie del terminale che, lo ricordiamo, vanta le seguenti specifiche tecniche:

  • Processore Qualcomm Snapdragon MSM8x55 da 1.4 GHz (single core)
  • Display da 3.6" WVGA
  • Fotocamara da 5MP in grado di registrare video in 720p
  • Tastiera QWERTY scorrevole

L'hardware, singolarmente considerato, è quello di un moderno terminale di fascia medio-alta, ma il vero motivo di interesse legato all'utilizzo dell'HP Pre 3 è legato al sistema operativo WebOS, che oltre a rappresentare un'alternativa rispetto alle piattaforme concorrenti è stato in passato particolarmente apprezzato dagli utenti che hanno avuto la fortuna di provarlo.

Passiamo al tasto dolente per l'utenza italiana. Al momento il terminale è ancora assente presso il sito italiano di HP e per quanto la commercializzazione nel nostro paese potrebbe avvenire entro l'anno, non è ancora stata stabilità una data esatta. Questo stato di cose riconferma quanto era, putroppo, già emerso in passato, ovvero una certa refrattarietà dei dispositivi Palm/HP a raggiungere il mercato italiano. Ci auguriamo che lo stato di cose possa mutare a breve.

Fonte: HP via Pre Central

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

L’HP Pre 3, lo smartphone WebOS di HP, può essere preordinato presso il sito tedesco della casa statuinitense al prezzo di 349 euro. Consegne previste tra due settimane.

hp pre 3

Continuiamo a seguire le vicende della commercializzazione dei terminali basati sul sistema operativo WebOS con la notizia relativa all’apertura dei pre-ordini presso il sito tedesco di HP. Secondo quanto riportato dalla pagina dedicata il prezzo di acquisto è pari a 349 euro, una cifra non certo elevata considerata la buona dotazione di serie del terminale che, lo ricordiamo, vanta le seguenti specifiche tecniche:

  • Processore Qualcomm Snapdragon MSM8x55 da 1.4 GHz (single core)
  • Display da 3.6″ WVGA
  • Fotocamara da 5MP in grado di registrare video in 720p
  • Tastiera QWERTY scorrevole

L’hardware, singolarmente considerato, è quello di un moderno terminale di fascia medio-alta, ma il vero motivo di interesse legato all’utilizzo dell’HP Pre 3 è legato al sistema operativo WebOS, che oltre a rappresentare un’alternativa rispetto alle piattaforme concorrenti è stato in passato particolarmente apprezzato dagli utenti che hanno avuto la fortuna di provarlo.

Passiamo al tasto dolente per l’utenza italiana. Al momento il terminale è ancora assente presso il sito italiano di HP e per quanto la commercializzazione nel nostro paese potrebbe avvenire entro l’anno, non è ancora stata stabilità una data esatta. Questo stato di cose riconferma quanto era, putroppo, già emerso in passato, ovvero una certa refrattarietà dei dispositivi Palm/HP a raggiungere il mercato italiano. Ci auguriamo che lo stato di cose possa mutare a breve.

Fonte: HP via Pre Central

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: