Home > News > HP Falcon potrebbe essere presentato al MWC

HP Falcon potrebbe essere presentato al MWC

HP sfida iPad Pro

La piattaforma di Windows 10 Mobile sta pian piano crescendo sempre più e Microsoft nutre molta speranza circa il suo successo. Per questo motivo, oltre a produrre smartphone di propria stessa mano, invoglia molti produttori a sviluppare smartphone aventi a bordo tale sistema operativo. Il sistema operativo in se infatti è ottimo ma necessita di applicazioni sviluppate in maniera migliore è, per fare ciò, bisogna convincere dapprima i produttori di smartphone e poi gli sviluppatori che la piattaforma è viva ed in crescita. Uno di questi è HP, storico marchio di computer che a breve potrebbe presentare il nuovo HP Falcon. 

L’evento perfetto per la sua presentazione è il MWC 2016 di Barcellona ed infatti un rumor emerso di recente sul web indica proprio l’evento spagnolo come il prescelto dall’azienda. 

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, HP Falcon dovrebbe essere uno smartphone top di gamma al pari dell’eventuale Surface Phone. Analizzando nel dettaglio la presunta scheda, dovremmo trovarci di fronte ad un device con Qualcomm Snapdragon 820, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, fotocamera posteriore da 20 Mpixel, fotocamera anteriore da 13 Mpixel ed ovviamente sistema operativo Windows 10 Mobile. 

Trattandosi di un rumor e non di informazioni ufficiali, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio. Ad ogni modo, speriamo di avere maggiori informazioni a riguardo nel corso dei prossimi giorni. 

VIA