Home > News > HP Elite X3 vs Microsoft Lumia 950: sample fotografici a confronto

HP Elite X3 vs Microsoft Lumia 950: sample fotografici a confronto

HP Elite X3

La versione finale di HP Elite X3, il phablet top di gamma che proverà ad unire il mondo degli smartphone ed il mondo dei PC desktop, è finalmente approdata nei primi mercati europei (in Germania ed in UK). Ciò ha permesso di verificare la qualità effettive dello smartphone sotto molti punti di vista.

HP Elite X3 (1)

Ciò che vi proponiamo oggi è un primo confronto fotografico fra HP Elite X3 e Microsoft Lumia 950, forse l’unico smartphone a poter competere con il nuovo arrivato in termini fotografici. Ricordiamo che il phablet di HP ha un comparto fotografico formato da un sensore posteriore da 16 Mpixel con autofocus e stabilizzazione digitale dell’immagine.

Al fine di rendere quanto più identica la situazione di entrambi gli smartphone, le foto sono state scattate utilizzando il software Microsoft Camera nella versione 2016.404.191.0. Qui di seguito trovate la gallerie di scatti comparativi con a sinistra le foto di HP Elite X3 ed a destra quelle di Microsoft Lumia 950.

La galleria di immagini che potete vedere mostra solo in parte la qualità delle fotografie. esse infatti sono state compresse al fine di poter essere più facilmente condivisibili sul web. Per dare uno sguardo alle foto in risoluzione originale, vi basterà cliccare qui per le foto dell’HP Elite X3 e qui per le foto di Microsoft Lumia 950.

Alla fine di questo confronto, quale dei due smartphone secondo voi ha il miglior comparto fotografico?

VIA  FONTE

  • Fabrizio

    Il Lumia 950 stravince per qualità ottica (vedi aberrazioni, nitidezza, etc) e per qualità del sensore (rumore, fedeltà cromatica, etc)