Home > News > HP annuncia ufficialmente il suo primo smartwatch

HP annuncia ufficialmente il suo primo smartwatch

Di dispositivi indossabili ne stanno uscendo così tanti che spesso si può far confusione. L’ultimo in ordine cronologico ad essere stato presentato è l’HP MB Chronowing, realizzando in collaborazione con lo stilista Micheal Bastian. Ovviamente HP si è occupata del lato hardware e software dello smartwatch mentre lo stilista del lato del design.

Dotato di un quadrante circolare, è uno dei pochi smartwatch che colpisce davvero per il proprio stile. Nonostante non abbiamo nessuna informazione ufficiale sui materiali di costruzione, essi sembrano piuttosto pregiati. Il tutto si traduce in un design da “orologio vero”.

Purtroppo al suo interno non vi sarà il sistema operativo Android Wear ma un OS proprietario sviluppato internamente da HP. Esso sarà compatibile sia con Android che con iOS e permetterà di visualizzare l’ora (ovviamente), di ricevere le notifiche dello smartphone a cui è associato, di sincronizzare le sveglie e gli appuntamenti del calendario, controllare la riproduzione della musica ecc.

Sfortunatamente il prezzo non è proprio dei migliori. HP MB Chronowing sarà infatti disponibile a partire dal 7 Novembre presso il sito gift.com al costo di 349 dollari per la versione normale e di 649 dollari per la versione con vetro zaffiro e cinturino in pelle. Un costo decisamente elevato che dubitiamo porterà HP a realizzare molte vendite.

FONTE