Home > Android > HMD torna indietro: il bootloader verrà bloccato su Nokia 7.2

HMD torna indietro: il bootloader verrà bloccato su Nokia 7.2

C’eravamo sbagliati. Qualche settimana fa aveva acceso qualche speranza la possibilità di sbloccare il bootloader su Nokia 7.2 e Nokia 6.2. Un’incredibile apertura al mondo del modding? No, un semplice errore da parte di HMD Global. Ci ha pensato una comunicazione ufficiale rilasciata da HMD ai colleghi di NokiaMob per chiarire la situazione.

Ecco la dichiarazione ufficiale:

There is no change to our policy of allowing unlocking bootloader on Nokia phones. This was an inadvertent miss in the case of Nokia 7.2 and we will be issuing a maintenance release to remove the option. We regret the inconvenience and would like to remind our consumers that unlocking the bootloader will lead to the warranty on their Nokia phone becoming void.

Come potete notare, HMD afferma di non aver modificato la propria idea sullo sblocco del bootloader. L’opzione per lo sblocco vista su Nokia 7.2 è stata un errore che verrà risolto con un prossimo aggiornamento. Per cui l’azienda continuerà a scoraggiare lo sblocco del bootloader per evitare la perdita della garanzia ufficiale.

Nokia è un produttore che in questi mesi si è fatto notare per la costante attenzione per gli aggiornamenti di sicurezza. Ricordiamo che negli scorsi giorni HMD Global ha pubblicato la scaletta degli aggiornamenti ufficiali ad Android 10. Il primo ad essere aggiornato sarà il Nokia 9 Pureview, con tutti i suoi difetti e con i frequenti aggiornamenti che provano a mettere una pezza al comparto fotografico e al sensore per le impronte digitali, ma anche gli smartphone entry level saranno aggiornati, però a quanto pare gli amanti del modding dovranno trovare altre strade!

Via