Home > Android > HMD Global potrebbe lanciare a gennaio anche Nokia 6 2018 e Nokia 3310 4G

HMD Global potrebbe lanciare a gennaio anche Nokia 6 2018 e Nokia 3310 4G

Gennaio 2018 sarà un mese importante per HMD Global: abbiamo già visto qualche giorno fa come debbano essere presentati sul mercato i nuovi top di gamma Nokia 9 e l’inedito Nokia 8 2018. Ulteriori indiscrezioni delle ultime ore sostengono che il prossimo mese la società potrebbe presentare anche Nokia 6 2018 e Nokia 3310 4G.

Nokia 3310 4G è un dispositivo che ci interessa relativamente perché l’effetto nostalgia ormai si è esaurito nelle scorse settimane: intendiamoci,  con una versione ottimizzata di WhatsApp e una fotocamera migliore potrebbe far tentennare molte persone indirizzate a smartphone entry level, ma allo stato attuale e al prezzo di listino è una soluzione difficile da consigliare. Per cui probabilmente questa sarà solo una versione destinata al mercato indiano.

Nokia 6 2018, invece, è uno smartphone che ci interessa molto di più dato che dovrebbe essere uno smartphone di fascia media come l’attuale modello, ma con un design e funzionalità diverse. Innanzitutto il display avrà un rapporto di forma 18:9 come d’altronde i nuovi top di gamma mentre a bordo dovremmo ritrovare anche la funzionalità “bothie” della fotocamera, la stessa che abbiamo già visto quest’anno su Nokia 8.

HMD probabilmente lancerà Nokia 6 2018 e Nokia 3310 4G a gennaio in Cina e poi espanderà la commercializzazione in altri mercati, incluso il nostro.

D’altronde abbiamo visto pochi giorni fa come HMD Global abbia deciso di portare in Italia uno smartphone entry level come Nokia 2, per cui non dovrebbero esserci dubbi sull’arrivo di Nokia 6 2018. L’attuale modello non ha avuto un grandissimo successo nel nostro Paese ma probabilmente con un design più al passo con i tempi e qualche chicca fotografica le cose potrebbero cambiare.

Via