Home > Applicazioni > Here Maps: ufficiale la fine del supporto per Windows 10 Mobile

Here Maps: ufficiale la fine del supporto per Windows 10 Mobile

here maps stop

Come sappiamo molto bene, le Here Maps non sono più di proprietà Nokia/Microsoft e questa è fondamentalmente l’unica chiave di lettura possibile per commentare la notizia che avete già letto nel titolo: le Here Maps non saranno più disponibili per Windows 10 Mobile. 

C’è da dire che gli utenti in possesso di uno smartphone Lumia possono ancora contare sull’applicazione Mappe che in qualche modo dovrebbe sopperire a questa mancanza. Inoltre le applicazioni presenti su piattaforma Windows Phone 8.1 hanno ricevuto proprio in queste ore un aggiornamento che informa di questa novità, per cui avete tutto il tempo per pensare a qualche alternativa da utilizzare.

Infatti, se le applicazioni non saranno più disponibili già a partire dal 29 marzo, fino al 30 giugno 2016 potrete comunque utilizzarle sul vostro dispositivo. Dopo di che le app Here non funzioneranno più e dovrete affidarvi a Windows Maps.

A quanto pare i nuovi proprietari delle Here Maps hanno ritenuto gli investimenti necessari per realizzare delle applicazioni compatibili con Windows 10 Mobile poco convenienti.

La notizia ora potrebbe sembrare allarmante ma il punto è questo: la maggior parte delle funzionalità presenti nella varie Here Maps è disponibile anche su Windows Maps per Windows 10 Mobile, che con qualche aggiornamento può arrivare alla stessa qualità delle attuali Here Maps. 

Via