Home > News > HERE Maps per Samsung Gear

HERE Maps per Samsung Gear

Come oramai sappiamo bene, quando Microsoft ha rilevato Nokia, ha lasciato fuori tutto il team di sviluppo relativo al servizio di HERE Maps. In questo modo, Nokia è libera di sviluppare il proprio servizio di navigazione satellitare anche su piattaforme concorrenti a Microsoft. Ed è proprio questo quello che è accaduto in questi giorni.

Nokia-Here Maps-for-Gear-announcement

Se siete dei nostri lettori assidui, saprete sicuramente che nella giornata di ieri è stato presentato ufficialmente il nuovo Samsung Gear S. Bene, Nokia ha annunciato ufficialmente che su quello smartwatch sarà presente il suo servizio di HERE Maps, con tanto di navigazione turn-by-turn. Oltre a ciò, ricordiamo che il servizio HERE di Nokia include anche informazioni sul traffico, sui trasporti pubblici (ove presente il servizio), su milioni di punti di interesse ecc.

La notizia l’abbiamo appresa direttamente da Nokia e dal suo account Twitter. Non sappiamo se in futuro Nokia rilascerà HERE Maps anche per gli altri smartwatch Samsung dotati di sistema operativo Tizen. Molto probabilmente però, anche se questo dovesse accadere, sarà il Gear S ad usufruire delle maggiori features, dato che è uno smartwatch stand alone, ovvero non ha la necessita di essere accoppiato ad uno smartphone.

VIA