Home > Applicazioni > HERE Maps o Google Maps, quale scegliere?

HERE Maps o Google Maps, quale scegliere?

HERE Maps offline vs Google Maps offline

Di recente Google Maps si è arricchita di una funzionalità che gli utenti hanno richiesto a gran voce per anni e di cui la concorrenza ne era provvista da tempo. Stiamo parlando della possibilità di ricercare un determinato indirizzo e di navigare con indicazioni turn-by-turn in maniera del tutto offline. Nonostante infatti stiano crescendo le zone con coperture di segnale, è anche vero che altre zone, come per esempio le autostrade, spesso sono carenti da questo punto di vista.

L’introduzione della navigazione offline in Google Maps ha fatto sorgere un dubbio importante: Google Maps o HERE Maps? Here Maps è uno dei servizi più popolari di navigazione proprio per la sua particolarità di funzionare senza alcuna connessione. A dare una mezza risposta ci pensa lo stesso team di sviluppo di HERE Maps che, attraverso il proprio blog, ha pubblicato questa comparativa.

HERE Maps offline vs Google Maps offline

Come potete vedere, alcuni dei servizi sono più completi in HERE maps mentre altri non sono ben specificati in Google Maps, HERE Maps ha dei servizi certi, con dati certi, come ad esempio nel calcolo dell’aerea di cartina scaricabile offline dall’utente.

E voi, quale preferite? Quale servizio utilizzate più spesso? Condividete il vostro pensiero qui di sotto nell’area riservata ai commenti.

fonte immagine: PocketNow