Home > Applicazioni > HERE Maps ci offre un nuovo design

HERE Maps ci offre un nuovo design

In attesa dell’arrivo anche per dispositivi mobili basati sulle piattaforme Android e iOS, l’azienda finlandese Nokia apporta degli importanti cambiamenti al proprio software HERE Maps che, questa volta, riguardano un completo restyling grafico.

Aggiornare una mappa, infatti, non significa solo aggiungere strade e luoghi di interesse, ma anche migliorarne il design per permettere agli utenti di cercare le informazioni in modo più semplice e veloce e, proprio per questo motivo, Nokia ha introdotto delle migliorie per HERE Maps.

here_maps_insert_home

HERE Maps: le principali novità del restyling grafico

Tra le prime novità di HERE Maps troviamo l’uso dei colori e degli spessori delle linee che ci indicano la gerarchia delle strade, così da renderci immediatamente visibili strade statali e autostrade, senza bisogno di zoomare.

Inoltre, per consentirci di individuare facilmente le aree montuose, Nokia nel nuovo design di HERE Maps, ha introdotto l’ombreggiatura del terreno, mentre per altre aree, come boschi, parchi, ospedali e così via dicendo, sono stati usati differenti colori, secondo una rispettiva legenda, per distinguerli le une dalle altre.

In aggiunta a questo troviamo introdotte in HERE Maps anche nuovi funzionalità intelligenti che, a seconda dei vari contesti, ci offriranno in evidenza le informazioni più rilevanti, mentre quelle non necessarie saranno messe in secondo piano, ad esempio, quando cambieremo la visuale dalla mappa strada a quella dei mezzi pubblici.

Grazie alla rivisitazione grafica di HERE Maps la lettura delle mappe è certamente migliorata molto rispetto al design precedente, così come possiamo vedere nella galleria di immagini posta qui sotto e nel video dimostrativo a seguire, con il quale vi lasciamo augurandovi una buona visione!

Via