Home > Apple > HERE Maps: la risposta degli utenti è positiva all’arrivo su iOS

HERE Maps: la risposta degli utenti è positiva all’arrivo su iOS

here maps

Qualche giorno fa, il team di sviluppo di HERE Maps ha pubblicato ufficialmente sull’App Store di Apple la propria versione per il sistema operativo iOS. Ricordiamo che HERE Maps era già disponibile sia per Windows Phone che per Android, per cui un arrivo su iOS non solo era auspicabile ma era anche molto atteso.

Quest’attesa sembra già essere stata ripagata con un numero di download molto elevato. Secondo quanto rilevato da App Annie, un sito di analisi delle statistiche dell’App Store, HERE Maps è l’applicazione di navigazione stradale più scaricata in 24 nazioni, l’app in generale più scaricata in Polonia, Finlandia e Repubblica Ceca e la terza più scaricata in Germania.

HERE Maps iOS statistiche

Dando uno sguardo all’Italia, notiamo come da noi HERE Maps si è posizionata al terzo posto nella sezione delle applicazioni di navigazione e solamente al 70° posto nella classifica generale.

Una partenza del genere era si auspicabile ma decisamente non ci aspettavamo tutto questo successo, soprattutto in una piattaforma in cui vi sono già l’applicazione predefinita di Apple e Google Maps.

Per informazioni sulle caratteristiche generali di HERE Maps per iOS, vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato (linkato all’inizio della news). Per procedere al download invece, vi lasciamo qui di seguito il nostro appbox.

HERE WeGo
Developer: HERE Apps LLC
Price: Free

VIA