Home > Applicazioni > HERE Maps in arrivo anche per gli smartphone Samsung Galaxy

HERE Maps in arrivo anche per gli smartphone Samsung Galaxy

HERE Maps

Solamente ieri, a gran sorpresa, abbiamo visto l’annuncio da parte di Nokia della prossima disponibilità di HERE Maps, il software di navigazione tanto apprezzato dagli utenti che fino ad ora era esclusivo dei dispositivi Windows Phone e Nokia X, per gli smartwatch Samsung della famiglia Gear, primo tra tutti il Gear S.

Trattandosi di un annuncio tramite Twitter, quello che abbiamo visto ieri era solamente un piccolo teaser in attesa della “conferma ufficiale” arrivata in queste ore, con ulteriori e succosi dettagli su questa partnership un po insolita. Oltre che per gli smartwatch Gear con a bordo Tizen, HERE Maps sarà disponibile in modo del tutto gratuito per gli smartphone della famiglia Galaxy, in questo caso S5 primo tra tutti.

HERE Maps

Al momento non è stata annunciata nessuna lista dei dispositivi compatibili, anche se siamo sicuri che saranno pochi i dispositivi che potranno usufruire di questa interessante funzione. Ricordiamo che HERE Maps permette, oltre alla navigazione turn-by-turn completamente offline, anche di avere informazioni utili sul traffico, sui mezzi pubblici e chi più ne ha ne metta.

Abbiamo dunque a che fare con un’esperienza di navigazione più che completa, già amata da milioni di utenti Windows Phone, e che presto “tradirà” la propria casa madre per far conoscere il servizio e di conseguenza aumentare il bacino d’utenza. Nokia alla riscossa con mosse semplici ma intelligenti, non trovate?

Via