Home > News > Here Drive+ sarà disponibile su tutti gli smartphone con Windows Phone 8.1

Here Drive+ sarà disponibile su tutti gli smartphone con Windows Phone 8.1

Nelle scorse ore Microsoft ha presentato Windows Phone 8.1 (in questo articolo troverete tutte le informazioni al riguardo), una nuova versione del suo sistema operativo proprietario che grazie a Nokia si arricchirà di un’esclusiva da non sottovalutare: la disponibilità su tutta la piattaforma di Here Drive+.

here drive+

Avete capito bene: Here Drive+ non sarà più solo un’esclusiva di Nokia ma tutti gli smartphone con Windows Phone 8.1 potranno beneficiarne. Questo ovviamente vale sia per tutti i terminali di nuova uscita che per i tanti devices che riceveranno l’aggiornamento ufficiale nelle prossime settimane.

Di fatto questo renderà possibile utilizzare le mappe di Nokia anche su smartphone HTC e Samsung, anche se come abbiamo visto qualche settimana fa l’ecosistema Windows Phone è praticamente monopolizzato da Nokia ma non tanto per questioni di accordi particolari quanto per la totale mancanza di interesse da parte degli altri produttori verso questo ecosistema.

Come non citare ad esempio il Samsung Ativ S che dopo esser stato “buttato” sul mercato all’improponibile prezzo di 599 euro è stato abbandonato a sé stesso senza un’adeguata campagna di marketing, tra l’altro da parte di una società che deve gran parte del suo successo alla pubblicità.

I servizi Here Maps, Here Drive+ ed Here Transit saranno tutti aggiornati prima di essere resi disponibili sugli smartphone Windows Phone non Nokia.

Via