Home > News > HARMAN realizzerà un modulo audio per il Project Ara

HARMAN realizzerà un modulo audio per il Project Ara

project-ara-3d-systems-2

L’annuncio al Google I/O 2016 della disponibilità entro la fine dell’anno del dev kit relativo al Project Ara ha messo in moto una serie di meccanismi che porteranno ad avere un parco moduli estremamente ampio nel momento in cui esso sarà pronto ad arrivare, nel 2017, nel mercato consumer. Nelle scorse ore ad esempio abbiamo scoperto che l’azienda HARMAN ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Google per la realizzazione di un modulo audio.

HARMAN will now be providing its audio modules for Google’s upcoming modular smartphone, Ara. The new device is designed to be customizable as it comes with swappable parts (like camera, e-ink display, speaker, microphone etc.). Ara is scheduled to hit the markets in early 2017.

HARMAN è solamente una delle tante aziende che si accingono a realizzare un modulo hardware per permettere agli utenti di personalizzare il loro smartphone come meglio credono.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google ha oramai il Project Ara in fase di sviluppo da un paio di anni e, nel recente passato, LG ha tentato ad imitarlo con il suo LG G5 ed il sistema di accessori modulari agganciabili estraendo la parte inferiore. A breve, anche Motorola / Lenovo adotterà un progetto del genere con il nuovo Moto Z ed i MotoMods.

FONTE