Home > Applicazioni > Hanx Writer, l’app che trasforma iPad in una macchina da scrivere

Hanx Writer, l’app che trasforma iPad in una macchina da scrivere

Siamo abituati a vedere Tom Hanks nei panni di un (ottimo) attore e produttore hollywoodiano, eppure le ultime notizie che ci arrivano sul suo conto sembrano conferirgli un ruolo diverso da solito. Già, perchè proprio la celebre star ha dato vita a una nuvoa applicazione che prende il suo nome (Hanx Writer) e che trasformerà il tuo iPad in una vera e propria macchina da scrivere. Ma come funziona Hanx Writer più nello specifico?

In parole povere ci troviamo dinanzi ad un’applicazione che riproduce fedelmente i suoni tipici di una macchina da scrivere, gli stessi che abbiamo avuto occasione di ascoltare ogni qualvolta premevamo una determinata lettera o un carattere in particolare.

hanxwriter

Oltre a riprodurre i suoni tipici, Hanx Writer si veste di un design che sembra ricalcare appieno la grafica, i movimenti e gli elementi che contraddistinguono un marchingegno di questo genere.

Insomma, si tratta di un’applicazione indubbiamente interessante per tutti coloro che nutrono il desiderio di unire la modernità di un iPad con il gusto retrò di una cara vecchia macchina da scrivere. Il suo costo è pari a 3$ (2.25€ circa), ma v’è anche la possibilità di scaricarla in via del tutto gratuita se ci si accontenta della versione limited.

Hanx Writer
Hanx Writer
Price: Free+

via