Home > Applicazioni > Hangouts 4.0: presentato ufficialmente

Hangouts 4.0: presentato ufficialmente

hangouts

Oggi il team di Google ha presentato una nuova versione della propria app di messaggistica, ovvero Hangouts 4.0. L’aggiornamento introduce un nuovo look (ovviamente in Material Design), una maggiore velocità e semplicità d’uso.

Sebbene il nuovo design non presenti modifiche significative è bene soffermarsi invece sull”introduzione di un nuovo tasto che permette di creare nuovi gruppi e sulle migliorie apportate alla lista dei contatti e agli strumenti dedicati all’inserimento di nuovi allegati. Tutto ciò rende molto piu semplice l’utilizzo di tale app.

Nel changelog ufficiale, l’azienda di Mountain View ci tiene a sottolineare come Hangouts 4.0, ora, sia decisamente più rapido ed affidabile, sia in fase di invio dei messaggi, ma anche nella riproduzione dei video. Inoltre Google ha lavorato molto per evitare che Hangouts consumasse troppa batteria.

Google presenta ufficialmente Hangouts 4.0

A migliorare è anche la versione per Android Wear di Hangout. Infatti adesso basterà dire: “ Ok Google, manda un messaggio Hangout”, per poter mandare un messaggio via chat. Infine è stato introdotto anche l’Outbound Caller ID, che ci permetterà di essere riconosciuti dai propri amici, quando vorremo chiamare con l’applicazione.

Ricordiamo che l’aggiornamento dovrebbe essere già disponibile sia sul Google Play Store, ma anche gli utenti Apple, potranno usufruire dell’app aggiornata. Qui di seguito troverete i link rapidi al download. Fateci sapere le vostre impressioni scrivendoci nei commenti.

Hangouts
Developer: Google Inc.
Price: Free
Hangouts
Developer: Google, Inc.
Price: Free

Via