Home > Applicazioni > Hangouts 2.0 ora disponibile al download su Play Store

Hangouts 2.0 ora disponibile al download su Play Store

hangouts 2.0hangouts 20

Finalmente l’applicazione di messaggistica istantanea Google Hangouts si è aggiornata alla versione 2.0 anche sul Google Play Store dopo essere stata resa disponibile qualche settimana fa tramite apk.

Ecco le novità ufficiali rese disponibili con Hangouts 2.0:

SMS e MMS (Android 4.0 e versioni successive):invia/ricevi SMS con Hangouts. Puoi importare messaggi esistenti, passare rapidamente da SMS a Hangout e viceversa, nonché avviare conversazioni di gruppo tramite MMS
● GIF animate:invia GIF animate, teneri gattini e molto altro
● Posizione:condividi la posizione nelle conversazioni
● Dispositivo, stato di chiamata in corso, stato d’animo:comunica il tipo di dispositivo che utilizzi, se sei impegnato in una chiamata e il tuo stato d’animo.

Ho avuto modo di testare in questi giorni Hangouts 2.0 sia per quanto riguarda la chat tradizionale, sia per quanto riguarda la gestione degli sms. Il servizio di chat è sicuramente migliorato anche se sarebbe utile qualche opzione in più per gestire le notifiche (ad esempio non sarebbe male poter gestire se ricevere una notifica per ogni conversazione o per ogni singolo messaggio). L’integrazione con gli sms è stata studiata bene: assolutamente facile e comodo gestire tutte le conversazioni in un unico posto. Inizialmente la composizione di un sms non sarà tra le più intuitive in quanto dovremo usare la stessa procedura di quando avviamo un hangout.

I messaggi di testo si distinguono dagli hangout grazie al bannerino sms posto sopra l’icona del contatto. Purtroppo però questa funzionalità è disponibile solo su dispositivi con Android 4.0 e superiori. È comunque possibile usare l’applicazione anche sui dispositivi con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread!

Hangouts 2.0 lo trovate cliccando su questo badge:

Hangouts
Hangouts
Developer: Google LLC
Price: Free