Home > News > GYMWATCH: un nuovo fitness tracker molto interessante

GYMWATCH: un nuovo fitness tracker molto interessante

Da un paio di settimane è attiva su Indegogo una campagna di crowdfunding per finanziare la produzione di un nuovo e interessante fitness tracker. L’azienda produttrice, ovvero GymWatch, ha sviluppato il primo sensore brevettato per misurare la forza e il movimento durante qualunque tipo di allenamento, sia esso realizzato in palestra attraverso delle macchine oppure all’aria aperta.

gymwatch

Grazie a speciali algoritmi, riesce a capire se un movimento è fatto in maniera sbagliata avvertendoci attraverso un suono, al fine di farci migliorare per raggiungere degli obiettivi precedentemente fissati. Il sensore sviluppato da GymWatch ha richiesto ben 3 anni di progettazione. Ora è arrivato finalmente il momento della produzione dei primi prototipi ma, per poter passare alla produzione di massa, sono necessari molti fondi che l’azienda spera di ottenere attraverso questa campagna di crowdfunding.

Codesto sensore è dotato anche di Bluetooth, così da poterlo connettere allo smartphone, sia esso dotato di iOS o di Android e, attraverso l’apposita applicazione, avere un feedback visivo e uditivo in tempo reale. Il collegamento con altri dispositivi lo si può fare anche con un PC, così da avere sott’occhio tutte le informazioni proiettate su qualunque schermo.

Attraverso le API fornite dall’azienda è possibile collegare altre applicazioni mediche o di fitness nonché condividere le proprie performance e i risultati dell’allenamento su social network come Facebook, Twitter e Google+.

 

  • Davide

    Questo dispositivo non lo conosco, uso pero il beast workout sensor https://www.thisisbeast.com/en/product che funziona molto bene, riesce a fornirmi dati precisi sulle ripetizioni portandomi a lavorare sempre meglio.