Home > Guide > GUIDA: come eseguire il Jailbreak Untethered di iOS 6.0/6.1 con evasi0n

GUIDA: come eseguire il Jailbreak Untethered di iOS 6.0/6.1 con evasi0n

Altro: Palm Treo 750v Smartphone Microsoft Windows Mobile 5.2 Pocket PC Edition UMTS - QWERTY Vedi la Recensione su AgeMobile Categoria: Smartphone Sistema Operativo: Microsoft Windows Mobile 5.2 Pocket PC Edition Funzionalit&agra...

Da poche ore è stato rilasciato evasi0n, il nuovo tool che permette di eseguire il jailbreak untethered di iOS 6.X per tutti i dispositivi mobile di Apple. Vediamo insieme tutti gli step da seguire per sbloccare il proprio iDevice!

evasi0n - jailbreak iOS 6.X

PREMESSA

Prima di inoltrarci nella guida, è bene sottolineare che si tratta di un'operazione che implica dei rischi. Dunque ATTENZIONE:

il procedimento di jailbreak può essere pericoloso.
Ogni manomissione del telefono provoca l'immediato decadimento della garanzia fornita dalla casa madre.

La presente guida è a solo scopo informativo. Ogni eventuale utilizzo ricade sotto la diretta responsabilità di chi decide di sua iniziativa di metterla in pratica.  Pertanto il sottoscritto e agemobile.com declinano ogni responsabilità per eventuali danni ai terminali derivati dall’utilizzo della stessa.

 

·         Il jailbreak untethered con evasi0n è compatibile con iOS 6.0/6.0.1/6.0.2/6.1

·         Il jailbreak può essere eseguito su: iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch di quarta e quinta generazione, iPad 2, iPad con Retina display e iPad Mini

·         Il device DEVE essere carico (batteria superiore al 70%). Lo spegnimento del dispositivo a metà dell’operazione di jailbreak potrebbe danneggiare il vostro terminale.

·         Prima di eseguire l'operazione di jailbreak è altamente consigliato fare un backup di tutti i propri dati attraverso iTunes

DIZIONARIO

·         Jailbreak: procedura di sblocco di un terminale tramite un tool SCARICABILE GRATUITAMENTE che permette di rimuovere le limitazioni e le restrizioni software imposte dalla casa produttrice.

·         iOS: sistema operativo mobile di Apple

PROCEDIMENTO

La prima cosa da fare è scaricare il tool evasi0n, sviluppato dagli hackers in modo da renderlo compatibile con Windows, Mac OSX e Linux (lo trovate QUI). Dopo aver effettuato il download avviate il tool: se siete utenti Windows è consigliato avviarlo con i privilegi di amministratore (tasto destro sul tool evasi0n —-> esegui come amministratore).

evasi0n

All'apertura il tool si mostra molto intuitivo e di facile utilizzo: come il predecessore Absinthe, infatti, la GUI è composta da un'unica finestra con un solo pulsante che, se premuto, fa partire in automatico il jailbreak del vostro terminale.

evasi0n

Collegate quindi il vostro device al PC/Mac, sincornizzatelo ed effettuate un backup di tutti i vostri dati. Chiudete iTunes ed assicuratevi che non sia in esecuzione: adesso vi basterà cliccare su "Jailbreak!" ed attendere pochi minuti per il completamento della procedura. E' MOLTO IMPORTANTE DISATTIVARE, TRAMITE LE IMPOSTAZIONI DI SISTEMA, IL BLOCCO DEL DEVICE E, EVENTUALMENTE, RIMUOVERE IL BLOCCO CON PASSWORD.

evasi0n

Durante l'avanzamento del jailbreak il vostro terminale si riavvierà un paio di volte: abbiate l'accortezza di NON SCOLLEGARE PER ALCUN MOTIVO IL VOSTRO DEVICE DAL PC/MAC.

Quando indicato dal tool, sbloccate il vostro decide e cliccate sulla nuova icona "Jailbreak" presente nella springboard (fatelo UNA sola volta) ed attendete fino alla conclusione di tutta la procedura.

A procedura compiuta avrete finalmente il vostro dispositivo Apple con iOS 6.0/6.1 con installato Cydia, il market alternativo dedicato a tutti gli iDevice sbloccati.

Non ci resta che augurarvi un buon jailbreak!

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Sezioni: 
Oggetto: 
Produttori: