Home > Guide > Guida: come acquistare le app su Play store

Guida: come acquistare le app su Play store

Google-PlayGirovagando sul Play store vi sarà sicuramente capitato di notare che alcune applicazioni sono a pagamento. Vi spieghiamo come comportarvi nel caso in cui voleste decidere di fare il vostro primo acquisto.

Solitamente le applicazioni che sono a pagamento o sono meglio sviluppate rispetto alle altre, o magari eliminano i fastidiosi banner pubblicitari, questo spesso , se le applicazioni in questione le utilizziamo  ogni giorno, ci porta al desiderio di procedere al pagamento ma magari trovandoci di fronte alla schermata di richiesta dei dati per il pagamento non sappiamo come fare. Per questo motivo abbiamo pensato ad una guida che vi possa venire in aiuto.

Prima di tutto , è necessario disporre di una carta di credito e aggiungere le informazioni al proprio account Google . Questo servizio si chiama Google Wallet , che è possibile configurare facilmente , sia quando si imposta lo smartphone per la prima volta , o quando si acquista un app. In entrambi i casi , la sua creazione è esattamente la stessa .

play storeCome possiamo vedere dalla schermata l’inserimento dei dati è veramente semplicissimo basta infatti inserire il numero della carta e qualche altro dato ed il gioco è fatto.Al momento il Play store accetta la maggior parte delle carte di credito ed anche le carte di credito prepagate.

Altri metodi di pagamento del Play store

Oltre le carte di credito è possibile comprare su play store in altri due modi. Il primo è il codice regalo: degli amici,parenti o chi per loro possono infatti decidere di ragalarci un codice acquisto per il play store basterà seguire gli screen qui sotto per capire come fare ad usarlo.

play storeUna ultima possibilità ci viene data infine dagli operatori telefonici infatti è possibile addebitare i costi delle app alle fatturazioni dei nostri abbonamenti telefonici o al nostro credito telefonico se abbiamo ricaricabile.Almeno al momento in Italia l’unico operatore che ci concede questa opportunità è Wind.

play storeSperiamo di esservi stati utili rimaniamo a vostra disposizione per qualunque chiarimento se vi dovessere interessare approfondire vi riamandiamo alla pagine dello store di google.