Home > Apple > Come guardare in diretta streaming la WWDC 2017 di Apple

Come guardare in diretta streaming la WWDC 2017 di Apple

WWDC 2017

Il prossimo 5 Giugno prenderà il via la WWDC 2017, conferenza tenuta da Apple dedicata principalmente agli sviluppatori di app ma che, in questa determinata occasione, porterà con se anche delle novità hardware riguardanti anche il pubblico consumer. L’essere presenti fisicamente alla conferenza è alqunanto difficile, visti i prezzi abbastanza proibitivi dei biglietti.

Non solo novità software alla WWDC 2017

In particolare, dal punto di vista software dovremmo avere l’annuncio di nuovo sistema operativo iOS 11 per iPhone e iPad e di macOS 10.14 per Mac. Oltre ad essi, il colosso di Cupertino dovrebbe presentare anche il suo speaker stand alone basato sull’assistente digitale Siri e il nuovo iPad Pro da 10.5 pollici.

Esattamente come ogni anno, Apple trasmetterà in diretta streaming la WWDC 2017 (almeno l’evento principale) così da dare l’opportunità a potenzialmente tutto il mondo di poter visionare in diretta le novità che riguarderanno da lì a qualche mese gli iDevice.

Smartphone e tablet Android esclusi come al solito, così come anche Google Chrome

Per tutti coloro volessero vedere la diretta video dell’evento principale della WWDC 2017, Apple ha fatto sapere che potrà farlo il prossimo 5 giugno direttamente dal proprio sito ufficiale mediante un iPhone, un iPad, un iPod Touch con Safari e iOS 7.0 o successivo, su un Mac con Safari 6.0.5 o successivo, sui PC con Microsoft Edge e Windows 10 o in alternativa dalla Apple TV.

Come al solito, sono esclusi tutti gli smartphone Android e il browser Google Chrome. Questo perché Apple trasmette da sempre le proprie dirette mediante la tecnologia proprietaria HTTP Live Streaming (HLS), compatibile solo con i dispositivi prima citati.