Home > News > Guanti fatti in casa per schermi capacitivi

Guanti fatti in casa per schermi capacitivi

Abbiamo da poco ricevuto sul nostro HTC Sensation la notifica di un nuovo aggiornamento firmware che porta il sistema operativo alla release 2.3.4 di Android.

htc sensation android 2.3.4

L'upgrade ci è stato notificato in automatico dallo smartphone, ma, qualora non dovesse essere disponibile immediatamente vi suggeriamo di effettuare un controllo manuale seguendo il percorso: Menu -> Impostazioni -> Info sul telefono -> Controlla ora. L'HTC Sensation in nostro possesso è un esemplare no-brand. L'aggiornamento "pesa" 41.25 MB ed è consigliabile scaricarlo tramite rete WiFi. La procedura di upgrade, come riportato anche nella descrizione, non compromette l'integrità dei dati, ma un back-up è sempre consigliabile.

Tra le novità descritte figura in primo luogo l'aggiornamento del sistema operativo alla versione 2.3.4 oltre nuove funzionalità ed al miglioramento delle performance generali. Non mancheremo di riportarvi le nostre impressioni d'uso tra qualche ora. Per il momento vi aguriamo buon download se siete in possesso di un HTC Sensation.

Fonte: AgeMobile

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Ormai gran parte degli schermi degli smartphone di ultima generazione sono capacitivi e, a meno che voi non abbiate un Nokia Lumia 920, l’utilizzo dello smartphone è obbligato a mani nude. È molto sconveniente questo fattore, soprattutto in inverno. Se invece si vuole stare con le mani al caldo si potrebbero comprare dei guanti in grado di funzionare con tali schermi ma spesso e volentieri sono cari. Noi di Vita Da Smartphone vi daremo una soluzione più economica.

Per costruire tali guanti servono veramente pochi oggetti:

  • Un paio di guanti in stoffa
  • Un filo di nylon argentato
  • Ago da cucire

Con ago e filo basta andare a cucire una croce sui punti in cui il filo va a contatto con lo schermo. Assicuratevi che il dito tocchi il filo e che quest’ultimo tocchi lo schermo

 

Ecco a voi i vostri guanti grazie ai quali potrete continuare ad utilizzare il vostro dispositivo senza congelarvi le mani.

Mi raccomando per il primo utilizzo bisogna fare attenzione alla scelta del nylon argentato perché questo potrebbe essere abrasivo e rigare il vostro schermo.

VIA  Telefoniablog