Home > Accessori > GTIDE PK001: Mini Tastiera Bluetooth con batteria integrata

GTIDE PK001: Mini Tastiera Bluetooth con batteria integrata

GTIDE PK001Oggi vi proponiamo una recensione di un prodotto molto funzionale, si tratta di una mini tastiera bluetooth prodotta da GTide che al suo interno incorpora anche una batteria da ben 5Ah per aiutarci nella ricarica dei nostri dispositivi quando ne abbiamo bisogno.

In questa recensioni vi parliamo di GTIDE PK-001, una tastierina molto inusuale, infatti si tratta di un dispositivo che si collega via bluetooth, sia a smartphone e tablet Android, che ai device iOS, personalmente la ho anche provata su Symbian S60 (Nokia N95) e funzionava senza alcun problema.

Il punto forte di questo device è che con un design molto semplice e resistente, ed un peso contenuto (circa 135 grammi) abbiamo appresso anche una batteria da ben 5000mAh. Infatti questo fantastico prodotto può essere anche utilizzato come batteria di emergenza per ricaricare i nostri smartphone e tablet (o anche altri apparecchi USB), la prova è stata effettuata su Nexus 4, ed ha assicurato ben 2 cariche complete dello smartphone.

I tasti gommati sono molto comodi e sono disposti ad una distanza sufficiente a permetterne la pressione anche a dita grosse, si fa più fatica quando si ha bisogno di utilizzare i tasti Fn, di cui vi spiegheremo le funzioni più avanti, le dimensioni fanno si che possa essere presa con due mani ed utilizzata con i pollici, proprio come usiamo la tastiera virtuale dei nostri smartphone ora.

L’accoppiamento è molto semplice, con Android basta accendere il bluetooth nello smartphone e nella tastiera:IMG_20131018_161544

Quindi premendo il tasto del bluetooth avviamo il pair della GTIDE PK-001:

IMG_20131018_161601Sul device scegliamo la tastiera bluetooth da abbinare:

Screenshot_2013-10-18-17-18-16

 

E digitiamo dalla tastiera il codice che viene impresso sul display del nostro smartphone, dopodichè premiamo Invio:Screenshot_2013-10-18-17-18-24

Può anche essere collegata via bluetooth ai PC Windows, infatti presenta anche i principali tasti del sistema, comoda soprattutto per utilizzare a distanza il proprio notebook collegato alla tv e con  tasti appropriati anche come telecomando per la riproduzione di contenuti multimediali.

I tasti Fn sono molto utili per l’utilizzo del device a distanza, infatti permettono lo sblocco del terminale, l’apertura del browser, la navigazione nel web con PgUp e PgDown e le freccette per lo spostamento delle pagine, la regolazione della luminosità del display, del volume dell’audio e i tasti multimediali come Stop, Play/Pause e Avanti e Indietro, il tutto distribuito fra i tasti base.

All’interno della scatola troviamo anche un cavo micro USB e un adattatore da micro USB a mini USB per caricare i device che hanno porte vecchie.

La GTIDE PK-001, come altri accessori per Nexus 7,  è acquistabile da MobileFun.it a circa 34€, comprese le spese di spedizione, per qualunque domanda non esitate a chiedere nei commenti!