Home > News > GTA San Andreas: in esclusiva per iPad e iPhone

GTA San Andreas: in esclusiva per iPad e iPhone

GTA San Andreas

GTA San Andreas

La notizia che Rockstar Games fosse intenzionata a rilasciare una versione mobile del suo famoso open-world, GTA San Andreas, è oramai ben nota. Ne avevamo già parlato qualche settimana fa, introducendo il discorso di un possibile rilascio per i quattro OS mobile più conosciuti: Android , iOS, Windows Phone e Kindle.

Oggi siamo qui per annunciarvi, che Rockstar Games ha finalmente rilasciato un versione di GTA San Andreas per device mobili. Purtroppo per i possessori di smartphone Android e Windows Phone, insieme agli utenti Kindle, il videogioco per PlayStation 2 più venduto di tutti i tempi, fa il suo debutto solamente su iOS, più precisamente su iPhone e iPad.

Ebbene si, nonostante sia stato annunciato per diverse piattaforme, iOS riesce comunque a sorpassare tutti aggiudicandosi esclusive sempre più allettanti, come del resto si verifica da qualche anno a questa parte.

Ovviamente la versione mobile di GTA San Andreas si è dovuta adeguare alle esigenze delle nuove piattaforme touch-screen. Per quanto riguarda la grafica, illuminazione e modelli poligonali subiscono delle discrete migliorie.

Mentre soffermandoci sul gameplay, che sicuramente è il campo nel quale Rockstar Games ha dovuto lavorare maggiormente per adattarlo ai dispositivi mobili. Infatti. Potrete usufruire ovviamente degli stick virtuali, accompagnati anche dai touch-sensitive, che appariranno quando sarà più opportuno.

Per il resto il videogioco è scaricabile dall’ AppStore al costo di 9,99 euro. Nessuna notizia per quanto riguarda il rilascio su Android e Kindle, mentre per la versione per Windows Phone sembra arriverà la prossima settimana. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti.