Home > Android > Grab for Instagram si aggiorna ed introduce il Backup su Google Drive e Dropbox

Grab for Instagram si aggiorna ed introduce il Backup su Google Drive e Dropbox

grab for instagram

Qualche giorno fa abbiamo parlato dell’applicazione Grab for Instagram sostenendo che si trattasse di uno dei migliori client di terze parti per questo social network. Oggi non possiamo che confermare quanto detto perché l’app in questione è stata aggiornata in queste ore per offrire una funzionalità molto interessante: possiamo infatti beneficiare del Backup su Google Drive e Dropbox per le sezioni Bookmark e Stack.

Fondamentalmente già queste due sezioni sono un “plus” offerto da questo client dato che su Instagram non sono disponibili. Nella sezione Bookmark, infatti, potremo salvare alcuni contatti che vogliamo seguire “segretamente”, funzionalità utile quando vi ritrovate con un un contatto che “intasa” la timeline o magari semplicemente volete farvi gli affari altrui senza che gli altri lo sappiano.

grab for instagram backup

La funzionalità Stacks invece serve a creare delle collezioni di post, ossia una specie di collage di foto postate da voi o dai vostri contatti.

Con la funzionalità introdotta in queste ore potrete salvare tutto ciò sul vostro account Google Drive o Dropbox. Tuttavia, questa feature è disponibile solo a pagamento. Non è certo un problema ma ricordate che Instagram sembra essere intenzionata a limitare pesantemente i client di terze parti per motivi di sicurezza, per cui valutate bene se acquistare un’app che potrebbe smettere di funzionare nei prossimi mesi. Detto questo, noi continueremo ad usare quest’app fino a che sarà possibile.

Potete scaricare Grab for Instagram cliccando su questo badge:

Grab for Instagram
Developer: GrandSoft Ltd.
Price: Free+