Home > Applicazioni > Gps navigator recorder: un navigatore satellitare “alternativo” per Windows Phone

Gps navigator recorder: un navigatore satellitare “alternativo” per Windows Phone

Gps navigator recorder 1

Gli smartphone Windows Phone prodotti da Nokia/Microsoft dispongono nativamente delle ottime Here Maps, ma se siete alla ricerca di un navigatore satellitare alternativo con alcune funzionalità interessanti potete considerare l’app Gps navigator recorder.

Gps navigator recorder 2

Perché dovreste utilizzare quest’app al posto delle pluriacclamate mappe di Nokia? Ce lo spiega direttamente lo sviluppatore nella descrizione che troviamo su Windows Phone Store: 

“se con un normale navigatore gps (dopo aver impostato il punto di partenza e di arrivo), viene tracciato un percorso, ed una voce ti accompagna fino a destinazione, con questa applicazione è possibile tracciare un percorso su una mappa per poi salvarlo nel dispositivo (follow-me, l’app traccia il tuo percorso). In questo modo, è possibile riprodurre un itinerario (sulla mappa) di un percorso precedentemente memorizzato”.

L’app Gps navigator recorder offre quattro modalità:

1) La prima è un semplice bussola sincronizzata con una mappa.

 

  • È possibile disattivare questa funzione nella pagina delle impostazioni “Sincronizza mappa con bussola (quando seguimi o play non è attiva)”. Se l’opzione è selezionata la mappa ruota con te, altrimenti la mappa è sempre rivolta a nord. 

2) Seguimi e disegna il percorso sulla mappa.

 

  • Nel menu è necessario fare clic su “Inizia a seguirmi / Smetti di seguirmi”. Questa funzione è abilitata quando l’opzione “Abilita percorso tracciato sulla mappa” (nel menu delle impostazioni) è selezionata. Quando si interrompe la funzione cliccando su “Smetti di seguirmi”, il percorso verrà memorizzato nel dispositivo. In questo modo, se si va dal punto A al punto B, è possibile registrare il percorso. 

3) Seguimi e non disegnare il percorso sulla mappa.

 

  • Nel menu è necessario fare clic su “Inizia a seguirmi / Smetti di seguirmi”. Questa funzione è abilitata quando l’opzione “Abilita percorso tracciato sulla mappa” (nel menu delle impostazioni) non è selezionata. Quando si interrompe la funzione cliccando su “Smetti di seguirmi”, il percorso non verrà memorizzato nel dispositivo. In questo modo, è possibile seguire un percorso sulla mappa precedentemente memorizzato/caricato (follow back). 

4) Riproduci (replay) un percorso sulla mappa (un percorso precedentemente memorizzato al punto 2).

 

  • In questo modo quando si è a casa, è possibile riprodurre un viaggio. Vedendo i parametri come (rotta, velocità, altitudine). 

Potete scaricare Gps navigator recorder cliccando su questo badge:

The app was not found in the store. :-( #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google