Home > Applicazioni > GoPro non svilupperà la propria app per Windows 10 Mobile

GoPro non svilupperà la propria app per Windows 10 Mobile

goprohero3blackedition

Nonostante le potenzialità di un sistema operativo siano importanti, la vera differenza la fa la popolarità e la presenza di applicazioni importanti. Da questo punto di vista, né Windows Phone 8.1 che Windows 10 Mobile si trovano su una buona strada. Gli sviluppatori infatti preferiscono concentrarsi maggiormente su Android ed iOS e, solo in un secondo momento, sviluppare la versione per Windows. Di recente abbiamo scoperto che la dirigenza di GoPro ha deciso di chiudere completamente il capitolo Windows Phone e Windows 10 Mobile.

Nonostante l’applicazione GoPro sia ancora disponibile sul Windows Store, il suo supporto è stato interrotto e, nel frattempo, anche lo sviluppo della versione Windows 10 Mobile è stato fermato. Per Microsoft certamente si tratta di un duro colpo, visto che GoPro è l’azienda leader nel settore delle action cat con milioni e milioni di utenti.

Facendo anche un giro nel sito ufficiale dell’azienda, la compatibilità dell’app è assicurata solamente per questi dispositivi:

  • iPhone®, iPad® e iPod touch®1 (richiedono iOS® 8 o versione successiva)
  • Apple Watch (richiede WatchOS 2.0) 
  • Dispositivi Android™ (richiedono Android 4.1 o versione successiva)

Nel caso in cui foste in possesso di un action cat di quest’azienda vi consigliamo bene di valutare l’acquisto di un nuovo smartphone che equipaggi la piattaforma software mobile di Microsoft.

VIA  FONTE