Home > Accessori > Google Watch: le presunte caratteristiche tecniche

Google Watch: le presunte caratteristiche tecniche

Google Watch

Nella giornata di ieri @evleaks ha postato quelle che dovrebbero essere le presunte caratteristiche tecniche del prossimo Google Watch.

Google Watch

Ecco le presunte caratteristiche del Google Watch

Sappiamo che per ora non ci siano conferme ufficiali, ma che comunque lo smartwatch è nei pensieri dell’azienda di Mountain View.Le caratteristiche del Google Watch non sono di certo di grandissimo livello, ma visto l’utilizzo che si può fare con uno smartwatch, bastano e avanzano. Inoltre si spera che il Google Watch sia uno dei più veloci, mantenendo la tradizione Nexus nell’ambito degli smartphone.A bordo, con molta probabilità e secondo @evleak, troveremo:

  • Display da 1,6 pollici IPS LCD
  • Risoluzione 280×280 pixel
  • 512 MB di RAM
  • 4 GB di memoria interna.

Col tempo abbiamo imparato che @evleaks, di solito, rilascia notizie attendibili. Come avrete potuto capire, la componentistica hardware del Google Watch, si avvicina alle caratteristiche tecniche presenti sugli smartwatch che sono già stati immessi nel mercato; purtroppo nulla si sa ancora a riguardo del processore che andrà a muovere il tutto.

Ma le novità che ci aspettiamo da Google per il suo Google Watch derivano tutte dal lato software; speriamo, infatti, di vedere implementazioni con tanti tool e tante funzionalità grazie alle API, che verranno rilasciate. Inoltre speriamo che Google possa rilasciare una versione del sistema operativo Android completamente nuova e adatta agli smartwatch.

Via