Home > News > Google vuole creare emoji rappresentanti professioniste donne

Google vuole creare emoji rappresentanti professioniste donne

Google Logo

I messaggi di testo che invito a centinaia quotidianamente contengono molto spesso delle emoji. Queste piccole animazioni sono diventate ormai parte integrante del nostro modo di comunicare tanto che ogni azienda ha realizzato un proprio set di emoji. Al fine di espandere ulteriormente la disponibilità di emoji e di coinvolgere un settore fino ad ora poco considerato (in questo campo), ovvero le donne in carriera, Google ha proposto la creazione di 13 nuove emoji rappresentanti per l’appunto dei professioni del lavoro femminili e 13 emoji rappresentati gli stessi lavori ma in versione maschile.

Tra le idee di Google troviamo dei lavori molto comuni così come dei lavori più ricercati, come ad esempio lo scienziato/a, il medico, l’agricoltore, il poliziotto/a, il/la laureanda, l’operaio/a ecc. Sicuramente si tratterebbe di una felice aggiunta visto che al momento non troviamo alcuna emoji facente parte di questa categoria. Al momento comunque si tratta solo di una proposta che deve essere discussa.

In attesa di avere maggiori informazioni su questa vicenda, vi vogliamo ricordare che Google Street View si è aggiornata introducendo la modalità Photo Sphere e che Google Maps ci permette di visitare 25 sedi indoor delle Olimpiadi di Rio de Janeiro (la cui applicazione ufficiale è già disponibile sia per iOS che per Android). 

VIA  FONTE