Home > Android > Google Translate si aggiorna: ecco le novità

Google Translate si aggiorna: ecco le novità

google translate

Google ha deciso di annunciare la nuova versione del suo traduttore, Google Translate, disponibile sia per iOS che per Android. Le novità principali della nuova versione sono due: traduzione istantanea e modalità di conversazione.

Ricordiamo che la nuova versione di Google Translate sarà disponibile anche in Italia, per tutti i dispositivi mossi da Android ed iOS. La traduzione istantanea funzionerà con l’ausilio della fotocamera; di fatti basterà inquadrare qualsiasi scritta, per tradurla immediatamente.

Sicuramente si tratta di una funzione molti interessante ed utile; basti pensare a quando andiamo mangiare in un ristirante all’estero e non capiamo cosa ci sia scritto nel Menù, oppure qualche indicazione stradale. Comunque sia la traduzione istantanea si vedrà subito sul display del proprio dispositivo.

Tra le altre caratteristiche, la traduzione istantanea di Google Translate, è disponibile in diverse lingue: inglese, francese, tedesco, portoghese, russo, spagnolo e soprattutto italiano. Questa nuova funzione, per il momento, sarà disponibile solamente da e verso l’inglese. Quindi non si potrà tradurre immediatamente una scritta russa in italiano.

Nuova versione di Google Translate: modalità conversazione e traduzione istantanea

Passiamo ora alla secondo novità introdotta nel nuovo aggiornamento di Google Translate, ovvero la modalità conversazione, la quale praticamente è la versione più avanzata della traduzione vocale. Ora due persone di nazionalità diversa potranno parlare tra di loro ad una velocità praticamente naturale. Anche in questo caso, la modalità conversazione, è in grado di riconoscere la nostra lingua.

L’aggiornamento è in via di rilascio, sia sui dispositivi iOS, sia su quelli Android. Se non avete scaricato ancora l’applicazione, qui di seguito potrete trovare i link rapidi al download.

Google Traduttore
Developer: Google Inc.
Price: Free
Google Traduttore
Developer: Google, Inc.
Price: Free

Via