Home > Applicazioni > Google Translate: aggiornamento e nuove funzioni per Android

Google Translate: aggiornamento e nuove funzioni per Android

google_translate_3

Ancora novità per quanto riguarda le applicazioni per i dispositivi basati su sistema operativo Android e, questa volta, vi parliamo di Google Translate, applicazione per la quale, direttamente dall’azienda di Mountain Viewarriva un importante aggiornamento che ci offre un restyling grafico, spostandosi più sullo stile di KitKat e altre novità.

Oltre alla nuova interfaccia grafica, l’altra principale novità dell’aggiornamento di Google Translate riguarda il supporto alla traduzione istantanea di conversazioni, infatti ci basterà premere sul microfono per poter tradurre frasi e scambi di battute, in modo da scambiare la lingua da tradurre con quella che comprendiamo con il semplice gesto di ruotare il display, così come da immagine che segue.

google_translate_2

Inoltre l’aggiornamento dell’applicazione di Google Translate aggiunge il supporto a nuove lingue, sia per la scrittura a mano libera, che adesso è disponibile anche per hindi e thai; sia per il riconoscimento del testo tramite la fotocamera, che adesso è disponibile per afrikaansgrecoebraico e serbo.

L’aggiornamento è appena arrivato sul Google Play Store, ma per il momento solo in pochi avranno modo di riceverlo, visto che si tratta di uno staged rollout, ma se non volete aspettare questo è link per il download.

Subito dopo, invece, vi lasciamo con le rispettive Appbox dalle quali potrete scaricare gratuitamente l’applicazione di Google Translate sia per Android, direttamente dal Google Play Store, sia per iOS, direttamente dall’App Store

Google Traduttore
Google Traduttore
Developer: Google LLC
Price: Free
Google Traduttore
Google Traduttore
Developer: Google, Inc.
Price: Free

Via