Home > Android > Google Traduttore: nel 2016 dovrebbe essere rilasciato Tab Translate

Google Traduttore: nel 2016 dovrebbe essere rilasciato Tab Translate

Google Traduttore

Google Traduttore offre molte funzionalità interessanti, una di questa è la possibilità di andare a tradurre testi utilizzando la fotocamera posteriore del proprio smartphone. Secondo le ultime informazioni, Google avrebbe in mente di estendere questa feature per qualsiasi applicazione. Tale caratteristica si chiamerà Tap Translate.

Tab Translate è stata annunciata ufficialmente oggi, in India a Nuova Delhi dalla società di Mountain View. Secondo quanto riportato da Caesar Sengupta, vice presidente per la gestione dei prodotti di Google, Tap Translate permetterà agli utenti di copiare una qualsiasi parte di testo e tradurla automaticamente in una finestra mobile.

Inoltre grazie a questa nuova feature che verrà introdotta su Google Traduttore, si potranno andare a comporre delle risposte nella propria madre lingua e poterle inviare tradotte nella lingua in cui vogliamo. Tutto questo sarà possibile grazie ad una finestra che apparirà in maniera sovrapposta.

Ecco che in futuro verrà introdotto Tab Translate su Google Traduttore

Inoltre Sengupta ha anche detto che questa nuova funzionalità sarà molto utile soprattutto quando si utilizzeranno applicazioni di messaggistica, oppure anche quando si riceveranno email in un’altra lingua. Tab Translate permetterà la traduzione “simultanea” molto più velocemente.

Al momento non sappiamo ancora quali saranno le prime lingue a supportare questa caratteristica, ma appena avremo maggiori informazioni, ve le comunicheremo. Il rilascio, invece, è atteso per il primo trimestre del 2016. Per sapere, invece, maggiori informazioni sul Translate dedicato al sistema operativo di Apple, leggete questo nostro articolo. 

Via