Home > Android > Google Telefono è ora disponibile su Play Store su molti smartphone non Pixel

Google Telefono è ora disponibile su Play Store su molti smartphone non Pixel

L’app Google Telefono è l’applicazione dialer predefinita di Google ed è preinstallata su smartphone Pixel, smartphone Android One e, più recentemente, anche su smartphone Xiaomi venduti in Europa. Di solito non è possibile installare l’applicazione su altri dispositivi senza utilizzare un’applicazione modificata o un modulo Magisk, ma il team di XDA ha recentemente scoperto che l’ultima versione dell’app può essere installata su alcuni dispositivi direttamente dal Google Play Store.

Non sembrano esserci particolari limitazioni dato che è stato possibile installare l’app su Zenfone 6 (quindi con a bordo la ZenUI) e su Oppo Find X2 Pro (con a bordo la ColorOS). Ovviamente alcune funzionalità esclusive dei Pixel Phone non saranno disponibili, ma l’app è praticamente a disposizione di quasi tutti.

Ricordiamo le principali caratteristiche di quest’app:

  • FILTRO CHIAMATE
    Evita le chiamate indesiderate, filtrando lo spam, le truffe e le altre chiamate indesiderate. Ricevi trascrizioni in tempo reale e blocca le telefonate non desiderate in modo da non essere più contattato da quel numero (disponibile solo in inglese americano su dispositivi Pixel).
  • VIDEOCHIAMATE GOOGLE DUO
    Avvia videochiamate one-to-one di qualità superiore con un semplice tocco dal registro chiamate, dalla barra di ricerca o dalla scheda contatti. Puoi anche passare facilmente da una chiamata vocale a una videochiamata Duo quando Google Duo è attivato e installato.
  • PROTEZIONE ANTISPAM E ID CHIAMANTE
    Ricevi avvisi sulle potenziali chiamate di spam e segnala le chiamate sospette per contribuire a proteggere la community da telemarketing, frodi e spam. Blocca i numeri di telefono in modo che non ti contattino più.
  • LETTURA DELLA SEGRETERIA
    Controlla i messaggi senza dover ascoltare la segreteria: puoi visualizzarli, riprodurli ed eliminarli direttamente dall’app Telefono e scaricare l’audio sul tuo dispositivo.
  • MINI VISTA CHIAMATA
    Quando esci da una chiamata, la schermata della chiamata si riduce e può essere spostata in altre app in modalità multitasking.

Potete scaricare Google Telefono cliccando su questo badge:

Via