Home > News > Google Street View vi suona vecchio? Provate Google Desert View

Google Street View vi suona vecchio? Provate Google Desert View

Google Street View vi suona vecchio? Provate Google Desert View

6 anni fa, quando Google inaugurò il suo servizio Street View, eravamo molto eccitati dalla possibilità di poter esplorare, a livello stradale, molte città mondiali. Adesso sembra che questo servizio sia la normalità, visto che non fa più tanto scalpore la possibilità di visitare, attraverso il semplice uso di uno smartphone o di un computer, le strade di New York, di Mosca, di Roma ecc. Ed allora questo sembra essere proprio il momento giusto per ampliare ulteriormente questo servizio.

Nelle scorse ore Google ha pubblicato un video promozionale per informarci del nuovo servizio di Google Desert View, ovvero la possibilità di esplorare i deserti del nostro paese un pò come facciamo già con le città. Al posto però di utilizzare le famigerate “Google Car”, il colosso di Mountain View, viste le ovvie difficoltà logistiche, ha deciso di utilizzare i cammelli.

Certo, il panorama sarà un pò monotono, però è incredibile come la tecnologia di Google sia riuscita a ricreare, in maniera virtuale, un terreno arido come il deserto. Attualmente, Google Desert View è disponibile solamente nel deserto di Liwa, in Africa. Una precisazione che vogliamo fare è che il servizio non si chiama Google Desert View, ma è rimasto Street View. Abbiamo deciso di chiamarlo in questo modo perchè ci è sembrato che rendesse meglio l’idea di ciò di cui stavamo parlando.

Qui di seguito vi lasciamo con il link che vi permetterà di esplorare il deserto di Liwa e con il filmato promozionale pubblicato da Google.

VIA