Home > Android > Google Sneaks: scarpe intelligenti

Google Sneaks: scarpe intelligenti

Il team di Apple ha pubblicato sul canale ufficiale su YouTube un nuovo video promo dedicato all'iPad 2, dispositivo che sta riuscendo nel difficile compito di "bissare" l'enorme successo riscosso dal suo predecessore.

Apple iPad 2

Come già avvenuto per i precedenti video della serie dedicata all'iPad, anche quest'ultimo è incentrato sulle feature che rendono questo dispositivo ideale per un utilizzo a 360°: dalla navigazione Web alla visualizzazione di foto e video, dal gaming alle attività business.

Il nuovo video, intitolato "Learn", mette in risalto le potenzialità dell'iPad 2 come device adatto a fornire un supporto tecnologico alle diverse forme di apprendimento, passando da una disciplia all'altra. Buona visione:


Apple iPad 2 - Learn

Ricordiamo che presto l'iPad 2 sarà disponibile in Italia anche con i principali operatori mobile (Vodafone, TIM e 3 Italia).

Fonte: Apple

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Dai colleghi di “Engadget” siamo venuti a conoscenza che il giorno della festa della donna, all’evento SXSW, sono state presentate le prime Google Sneaks. Queste, sono scarpe che Google ha personalizzato, inserendo un altoparlante ed un circuito in grado di comunicare con il proprio smartphone.

La comunicazione avviene via Bluetooth e queste “scarpe” hanno funzioni molto particolari. Di fatti sembrerebbe che queste appena si inizi a correre facciano il tifo per te mentre quando ci si ferma ti spronino a sederti sul divano o su una panchina. Se sono queste le funzioni, sembrerebbero più simpatiche che utili. Inoltre non si sa ancora il prezzo di commercializzazione e se saranno care come i Google Glass ovviamente saranno accessibili a pochi.

Le scarpe utilizzate per questi esperimenti sono dell’adidas, collaboratrice con Google.