Home > News > Google Shopping rinnova completamente la UI da mobile

Google Shopping rinnova completamente la UI da mobile

Google Shopping

Il Natale si sta avvicinando e per noi occidentali oramai è diventato sinonimo di abbuffate, riposo ma soprattutto regali. Google lo sa benissimo e per questo ha deciso di anticipare un pò i tempi e rilasciare in anticipo la nuova versione di Google Shopping per dispositivi mobile. In realtà, le funzionalità rimangono sempre quelle mentre a variare è l’interfaccia grafica.

Il focus su cui si concentra la nuova UI è la scoperta. Stando a quanto riportato da Google, il 40% degli acquirenti inizialmente non ha un’idea precisa su cosa acquistare. Ciò vuol dire che la scoperta di nuovi prodotti passa interamente dal motore di ricerca. Un esempio concreto ce lo fa la stessa Google:

With the new mobile redesign, if a shopper searches for droids, we’ll show the most commonly searched categories to help her narrow down her search. Similarly, if she searches on Google Shopping for tricycles for kids, we’ll show tricycles grouped by attributes that people commonly shop by: features, brand, and price.

Google Shopping rinnova completamente la UI da mobile

Trattandosi di un servizio offerto mediante browser web, non è necessario l’aggiornamento di nulla, visto che è avvenuto tutto via server. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che secondo Google il più grande rivale per quanto riguarda le ricerche sul web è Amazon. E voi? Utilizzate Google Shopping oppure preferite cercare direttamente su Amazon?

FONTE