Home > Android > Google semplifica la pianificazione di viaggi e vacanze

Google semplifica la pianificazione di viaggi e vacanze

In televisione e in radio siamo praticamente bombardati da pubblicità che ci consigliano di utilizzare specifiche applicazioni per la ricerca di voli e di hotel al miglior prezzo della rete. Il mercato dei motori di ricerca per gli alberghi e per i voli aerei è cresciuta a tal punto da far interessare persino un colosso come Google. 

A tal proposito, nelle scorse ore il colosso americano ha migliorato sensibilmente la propria app di ricerca (sia Android che iOS) per smartphone proprio da questo punto di vista.

Google entra anche “nel giro” delle ricerche di voli e alberghi

Nello specifico, i miglioramenti riguardano la ricerca dei voli e la ricerca del miglior prezzo per gli alberghi più popolari delle città mondiali.

Per rendere più facile trovare i prezzi di voli e potenziali risparmi per un’ampia gamma di date, abbiamo aggiunto ulteriori informazioni sui prezzi a Google Flights. Toccare “Date” per visualizzare la vista del calendario delle combinazioni con i prezzi più economici evidenziati in verde e quelli più costosi in rosso. Oppure, se si vuole realizzare un viaggio dalla durata prolungata, il grafico dei prezzi consente di vedere come il volo varia con il passare del tempo. Spostare a sinistra per vedere altre date

Google ha sviluppato praticamente uno strumento tutto in uno che consente di pianificare un viaggio o una vacanza in maniera estremamente semplice.

Abbiamo anche aggiunto nuove funzionalità per aiutarti a trovare le date più economiche per prenotare un hotel. Quando scegli le date per un determinato hotel, vedrai ora la tariffa notturna nella vista del calendario. Oppure puoi controllare le tendenze dei prezzi di un hotel per vedere come i tassi cambiano nel tempo.

Ricordiamo inoltre che l’app Google Trips permette di mantenere organizzate tutte le informazioni di un viaggio (prelevate da Gmail) e di programmare itinerari turistici per le principali città mondiali.

VIA  FONTE