Home > Apple > Google rimane il secondo brand più importante al mondo

Google rimane il secondo brand più importante al mondo

Così come accade da molti anni, questo è il periodo in cui escono le liste dei migliori brand mondiali fatte da Interbrand. Nonostante i numerosi sforzi che Google sta facendo per cercare di migliorare ulteriormente sotto tutti i punti di vista, anche quest’anno deve accontentarsi della seconda posizione, visto che lo scettro è ancora e saldamente nelle mani di Apple.

L’importanza dell’industria tecnologica la si può trovare nelle prime cinque posizioni di questa classifica in cui, tranne il terzo posto occupato da Coca-Cola, le rimanenti posizioni sono tutte occupate da industrie appartenenti a questo settore. Nello specifico troviamo Apple in prima posizione seguita da Google e Coca-Cola e successivamente abbiamo IBM e Microsoft. Notato qualcosa di strano? Eh si, il colosso coreano Samsung non è presente nelle prime 5 posizioni.

L’importanza che ha ottenuto quest’anno Samsung le ha fatto scalare solamente una posizione e facendola passare dall’ottavo al settimo posto. Non è assolutamente una posizione da buttare via, anzi, però da una società come Samsung ci saremmo aspettati di più. Probabilmente ci suona strano perchè ad esempio IBM non è più un’azienda che si occupa di prodotti consumer e quindi più vicini al nostro mondo. Essa infatti adesso si occupa prevalentemente del settore server e business.

Qui di seguito potete trovare la lista delle prime 25 posizioni.

Google rimane il secondo brand più importante al mondo

VIA