Home > Applicazioni > Google Search si aggiorna su iOS ed introduce “OK Google” anche in italiano

Google Search si aggiorna su iOS ed introduce “OK Google” anche in italiano

Google si sta concentrando in questo periodo sull’aggiornamento delle proprie applicazioni. Non solo per quanto riguarda il sistema operativo Android ma anche per il concorrente iOS. L’ultima app ad essere stata aggiornata è Google Search che, in questa sua nuova versione, ha introdotto molte migliorie dal punto di vista funzionale.

Google Search iOS 8

Al centro dell’attenzione vi è Google Now e l’interazione vocale con esso. Il colosso di Mountain View ha infatti esteso l’input vocale “OK Google” anche ad altre lingue, compreso l’italiano. Da adesso in poi dunque, sia sul nostro iPhone, sia sul nostro iPad che sul nostro iPod Touch potremo attivare l’assistente vocale Google Now pronunciando semplicemente “OK Google”. Come ulteriore spiegazione, vi lasciamo lo stralcio di changelog che riguarda questa feature:

Pronuncia “OK Google” da qualsiasi punto dell’app per ricevere risposte vocali. Ora la Ricerca vocale funziona in italiano (assicurati di toccare una volta l’icona del microfono per autorizzare l’app Ricerca Google).

Un’altra importante novità di Google Search è l’introduzione delle schede relative ai mondiali di calcio FIFA 2014 brasiliani, in cui ci verrà segnalato l’approssimarsi della gara, il risultato e tante informazioni utili su una determinata squadra scelta da noi.

Ricordiamo che per poter scaricare l’applicazione Google Search, occorre che a bordo del vostro dispositivo sia installato iOS 7 o successivo. Per il download, vi lasciamo il solito app box che vi riporterà sulla pagina dedicata dell’AppStore.

Google
Google
Developer: Google, Inc.
Price: Free