Home > Android > Google rilascia via OTA Android 4.4 per Nexus 2012

Google rilascia via OTA Android 4.4 per Nexus 2012

Finalmente ecco l'unboxing del dispositivo di casa Armani di cui vi avevamo parlato tempo fa: il Samsung Armani Night Effect (M7500)!

ePrice è riuscito ad ottenere il telefono e ne ha effettuato l'unboxing. Il dispositivo Emporio Armani Samsung Night Effect (M7500) possiede uno schermo AMOLED da 2.2 pollici, fotocamera da 3.2 MPX, media player, Bluetooth, 128 MB di memoria interna e uno slot per microSD. La particolarità fashion del device è costituita da un led che può mostrare luce verde, rossa o blu oltre che dalla presenza di tre tasti dedicati per la musica.

Sulla confezione spiccano il marchio EMPORIO ARMANI e la scritta di Samsung.

All'interno della confezione c'è una particolare scatola personalizzata da Armani.

La scatola contiene il telefono che è posizionato all'interno di una morbida copertura di velluto.

Il telefono viene accompagnato da una sufficiente presenza di accessori: auricolari da 3.5 mm di armani, caricabatterie, cavetto USB, CD e manualistica.

Vediamo ora il device.

Il Samsung Armani Night Effect è molto semplice e il display e la tastiera si dividono quasi equamente la lunghezza del cellulare.

Lungo i lati si trovano i tasti dedicati alla musica e dall'altro lato la scritta Emporio Armani.

Sul retro è presente la fotocamera da 3.2 megapixels.

Ecco invece dei particolari sull'interfaccia utente.

La scritta Emporio Armani ha la particolarità di illuminarsi con tre colori diversi: verde, rosso e blu.



Il colore della scritta si può impostare direttamente dal device.

Per quanto riguarda la gestione della fotocamera ecco come si presenta l'interfaccia utente.

Infine alcune immagini scattate dal device.

Fonte: ePrice (via iTech News)

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Nei giorni scorsi, Google aveva rilasciato l’ update ad Android 4.4 per Nexus 7 2013 (anche via OTA) e per Nexus 4 (solo tramite factory image). Oggi rilascia l’ update via OTA per Nexus 4 ed i Nexus che non avevano ancora ricevuto la nuova release.

Sembra quindi che Google abbia deciso di non dilungarsi oltre, vista la fama dei suoi Nexus quali terminali sempre aggiornati: ieri è stato avviato il rollout dell’ update per il Moto X, cosa probabilmente non gradita ai possessori dei terminali Nexus, visto che per la prima volta è stata rotta la “regola” del loro supporto software.

La precedente build, contrassegnata come KRT16O, aveva dei bug. Perciò, oggi è stata rilasciata sia via OTA, sia via factory image, anche per i Nexus ancora non aggiornati, la build KRT16S che corregge i bug riscontrati nella KRT16O.

L’ update per Nexus 4 ha un peso di 238 MB, e porta con sè un nuovo kernel, datato 12 Novembre.

android 4.4

L’ aggiornamento dovrebbe raggiungere i vostri Nexus nei prossimi giorni.

Per chi non volesse aspettare l’ OTA o non possa effettuarlo (ad esempio perchè ha una Recovery o ROM custom), linkiamo l’ aggiornamento da installare via Factory Image (verrà effettuato un wipe completo del dispositivo, oltre alla rimozione delle eventuali ROM o Recovery custom, per cui consigliamo caldamente un backup dei dati presenti):

Per avviare il flash della factory image, basta scompattare il contenuto del file .tgz in una cartella del vostro PC  (con software come WinRAR o WinZip) ed installare i driver ADB, quindi far avviare il vostro dispositivo in modalità bootloader (da spento, tenere premuti i tasti Power e Volume -), collegarlo al PC ed aprire il file “flash-all.bat” per avviare il flash in automatico.

Informateci nei commenti di come vi sembra Android 4.4 KitKat sul vostro dispositivo Nexus!