Home > News > Google rilascia il codice sorgente di Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Google rilascia il codice sorgente di Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Un'ottima notizia per tutti gli utenti ed appassionati del Mondo Android: Google ha dato il via alle operazioni di rilascio del codice sorgente di Android Ice Cream Sandwich.

Android Ice Cream Sandwich

Si tratta per la precisione della versione 4.0.1 dell'OS mobile di Google, la stessa che sarà precaricata sull'atteso Samsung Galaxy Nexus. La disponibilità della nuova release, pertanto, sembra arrivare prima di quanto previsto fino a poche ore fa.

A questo punto la "palla" passa ai principali produttori di telefonia mobile ed agli sviluppatori: i primi dovranno cominciare a preparare gli aggiornamenti per gli smartphone già disponibili sul mercato; ai secondi spetterà, invece, la preparazione di ROM alternative desitinate agli utenti che non hanno intenzione di attendere l'update ufficiale per il proprio device (ammesso che sia previsto) e preferiscono dedicarsi al modding.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata al download ed a quella su Android Building Google Group.

Una cosa è certa: è ufficialmente iniziata l'era di Android Ice Cream Sandwich.

Fonte: Android Building Google Group (via Android Central)

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Un’ottima notizia per tutti gli utenti ed appassionati del Mondo Android: Google ha dato il via alle operazioni di rilascio del codice sorgente di Android Ice Cream Sandwich.

Android Ice Cream Sandwich

Si tratta per la precisione della versione 4.0.1 dell’OS mobile di Google, la stessa che sarà precaricata sull’atteso Samsung Galaxy Nexus. La disponibilità della nuova release, pertanto, sembra arrivare prima di quanto previsto fino a poche ore fa.

A questo punto la “palla” passa ai principali produttori di telefonia mobile ed agli sviluppatori: i primi dovranno cominciare a preparare gli aggiornamenti per gli smartphone già disponibili sul mercato; ai secondi spetterà, invece, la preparazione di ROM alternative desitinate agli utenti che non hanno intenzione di attendere l’update ufficiale per il proprio device (ammesso che sia previsto) e preferiscono dedicarsi al modding.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata al download ed a quella su Android Building Google Group.

Una cosa è certa: è ufficialmente iniziata l’era di Android Ice Cream Sandwich.

Fonte: Android Building Google Group (via Android Central)

Sistema Operativo: 
Contenuto: