Home > Android > Google rilascia Android 4.4.4 Kitkat sui dispositivi Nexus

Google rilascia Android 4.4.4 Kitkat sui dispositivi Nexus

Non c’è stato nemmeno il tempo di introdurre Android 4.4.3 Kitkat su un numero adeguato di dispositivi che Google subito rilancia con il rilascio di una nuova minor release: Android 4.4.4 Kitkat (sperando sia l’ultima prima della tanto attesa versione 5.0).

Factory Images for Nexus Devices   Android — Google Developers

Quali sono le novità di questa versione? In realtà Android 4.4.4 Kitkat sembra essere semplicemente una versione volta a correggere i bug di Android 4.4.3 Kitkat, a sua volta versione nata per eliminare i bug riscontrati da Google sui suoi dispositivi Nexus in seguito al passaggio da Android 4.3 Jelly Bean ad Android 4.4 Kitkat.

Se state facendo confusione con tutti questi numeri, non preoccupatevi perché è normale. In ogni caso questa notizia al momento interessa solo ai possessori di Nexus 5, Nexus 4, Nexus 10, Nexus 7 2013 e Nexus 7 2012 (il Galaxy Nexus non è più supportato da quando è stato introdotta la nuova versione Android 4.4 Kitkat).

Come installare questa nuova versione di Android su terminali Nexus? Il vantaggio di un Nexus è la facilità con cui si può smanettare, infatti, potete attendere l’aggiornamento OTA, procedere al flash della factory image oppure (su nexus 5) installare la rom stock (ovviamente ODEX, DEODEX e Rooted) che trovate su XDA.

In ogni caso ad eccezione dell’aggiornamento OTA, tutti gli altri metodi comportano la perdita dei dati presenti sul device.