Home > News > Google registra il marchio MODE riferito ad una nuova linea di cinturini

Google registra il marchio MODE riferito ad una nuova linea di cinturini

nokia-smartwatch-1

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che Google ha registrato presso l’ufficio brevetti statunitense il nuovo marchio MODE riferendosi a particolari cinturini per smartwatch in grado di aggiungere delle funzionalità hardware agli stessi. Come potete vedere anche dal logo scelto dal colosso di Mountain View, la D della parola MODE sembra andarsi a connettere con la lettera O.

Google registra il marchio MODE

Al momento non ne abbiamo alcuna certezza ma potrebbe essere che Google abbia brevettato un marchio riferito ad una nuova tipologia di smartwatch, magari aventi forte il concetto del Project Ara. Non è nuova infatti la voce di realizzare degli smartwatch modulari in grado di adattarsi alle diverse esigenze dell’utente. Infatti, recentemente anche Apple ha brevettato qualcosa di simile per le prossime generazioni di Apple Watch (Apple potrebbe introdurre il concetto del Magic Slot di LG G5 sull’Apple Watch).

Google registra il nome MODE

Volendo entrare nel campo delle ipotesi, tra i cinturini che potrebbero far parte della nuova selezione MODE potrebbero trovare spazio i più disparati sensori, come ad esempio quello per la misurazione del livello di glucosio nel sangue (particolarmente utile per i diabetici) oppure quello per la misurazione della temperatura corporea.

Ad ogni modo, in attesa di maggiori informazioni, vi ricordiamo che uno dei focus di Google per il prossimo futuro sarà la realtà aumentata (Google crede molto di più nella AR che nella VR).

VIA  FONTE