Home > Applicazioni > Google pubblica Motion Stills su App Store per convertire le Live Photos in GIF

Google pubblica Motion Stills su App Store per convertire le Live Photos in GIF

Google Motion Stills

Tra le tante novità introdotte da Apple con iPhone 6s ed iPhone 6s Plus troviamo le Live Photos, ovvero delle speciali fotografie animate i cui frame sono catturati sia prima dello scatto che dopo. Trattandosi però di un qualcosa di proprietario, la condivisione sui vari social risulta essere un pò difficoltosa. Per questo motivo, Google ha pubblicato la nuova applicazione Motion Stills, atta proprio a convertire le Live Photos in GIF animate.

Le foto sono un’estensione dei nostri ricordi, e i nostri ricordi non sono mai ancora. Motion Stills è un’app pilota di Google che porta le vostre Live Photos di nuovo alla vita con stabilizzazione avanzata e rendering. Trasforma le tue foto in GIF animate o modificale per farle diventare film epici.

Motion Stills va ad agire in una posizione in cui Apple non ha previsto alcun tool di conversione nativo. Da un punto di vista tecnico, l’app richiede iOS 9.0 o versioni successive ed è compatibile sia con iPhone che con iPod Touch ed iPad (anche se è inutile, visto che Live Photos sono appannaggio solamente di iPhone 6s ed iPhone 6s Plus).

Per procedere al download dell’app, ovviamente in maniera del tutto gratuita e senza alcun banner pubblicità (come ogni altra Google Apps), vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store:

VIA