Home > Android > Google presenta la nuova app per bambini Toontastic 3D per Android ed iOS

Google presenta la nuova app per bambini Toontastic 3D per Android ed iOS

Google ha presentato in queste ore una nuova app: trattasi di Toontastic 3D. La società di Mountain View la considera “un programma che darà voce all’immaginazione dei bambini e potrà trasformare i loro dispositivi in divertenti strumenti per sviluppare la creatività”.

Vediamo allora quali sono le caratteristiche di Toontastic 3D:

  • Grazie a Toontastic 3D i bambini possono disegnare, animare e raccontare le loro avventure, storie, pagelle o qualsiasi altra cosa gli venga in mente.
  • Per farlo, gli basterà far muovere i protagonisti sullo schermo e costruire la storia. È come giocare ad un teatrino delle marionette digitale… ma con una varietà di mondi 3D interattivi, decine di personaggi personalizzabili, strumenti per il disegno 3D e un laboratorio di idee con esempi di storie per ispirare nuove creazioni.
  • Come il Toontastic originale, lanciato nel 2011 e molto apprezzato da insegnanti, bambini e genitori in tutto il mondo, Toontastic 3D permette ai bambini di realizzare tutto ciò che desiderano, come un libro, una ricerca di scienze, un progetto, racconti brevi e cartoni animati.
  • Che sognino di diventare registi, insegnanti, fumettisti o semplicemente vogliano esplorare i confini della propria immaginazione, ci auguriamo che la nuova app aiuti i più piccoli a scatenare l’immaginazione, inventare, esplorare e allo stesso tempo sviluppare le competenze necessarie per i lavori creativi di domani. 

Toontastic 3D è disponibile gratuitamente su Google Play e App Store iOS per smartphone, tablet e una selezione di Chromebook.

Potete scaricare l’app cliccando su questi badge:

Toontastic 3D
Developer: Google Inc.
Price: Free
Toontastic 3D
Developer: Google, Inc.
Price: Free

Via