Home > News > Google e la possibilità di videochiamare il medico

Google e la possibilità di videochiamare il medico

Chissà quante volte ci siamo sentiti addosso qualche dolorino e abbiamo cercato la possibile patologia su internet. Sicuramente la maggior parte delle volte siamo rimasti ancora più confusi dopo la ricerca, visto che il nostro sintomo era comune a tante patologie diverse.

Per cercare di far si che queste situazioni finiscano, Google è in procinto di inaugurare un servizio rivoluzionario che ci metterà direttamente in contatto con il medico. Attualmente questo servizio, che non ha ancora un nome commerciale, è in fase trial e tutte le spese mediche sono sovvenzionate da Google stessa.

Google vide chiamata medico

Come potete vedere dallo screenshot, è stata ricercata la stringa “dolori al ginocchio”. Prima dei classici risultati di ricerca a cui siamo abituati, vi è una parte in cui ci viene consigliato di video-chiamare un medico (supponiamo affiliato a Google) per chiarirci meglio le idee e stabilire di che tipo di patologia soffriamo.

Ovviamente, una volta che questo periodo trial sarà finito, dovremo sostenere i costi medici personalmente. Questo servizio è molto improbabile che arrivi anche in Italia, almeno non in tempi brevi, visto che vi è molta differenza tra il sistema medico americano e quello italiano. Sicuramente questo non sarà un servizio adatto alle tasche degli ipocondriaci.

VIA  FONTE