Home > Android > Google Play Store supera App Store per numero di app

Google Play Store supera App Store per numero di app

appstore-vs-playstore

La storica e affascinante battaglia tra Android e iOS non ce la si gioca solo ed esclusivamente sotto il punto di vista dei dispositivi venduti, ma riverbera i suoi effetti anche in quello che è il mondo delle applicazioni. Per questo motivo non dovrebbe risultar strano assistere ad una strenua sfida tra il Google Play Store che come noto raccoglie tutte le app gravitanti nel mondo Android, e l’App Store che per forza di cose racchiude a sé le app del mondo Apple.

E sull’onda di questo testa a testa, i numeri sono a dir poco avvincenti: in base all’ultima stima effettuata da AppBrain risulta che il Google Play Store abbia 1.609.064 applicazioni, mentre l’App Store possa contare su un numero di app pari a 1.507.779 unità (un quantitativo all’interno del quale sono stati inclusi i 23.423 programmi facenti capo ai Mac).

A questo punto una differenza davvero minima dividerebbe il mondo Android da quello iOS, anche se per quanto tale, si tratta comunque di una battaglia vinta dal robottino verde.

Ma c’è chi preferisce far notare che forse, anziché concentrarsi sulla quantità, dovremmo un po’ tutti cominciare a valutare la qualità dei servizi resi: a questo proposito la situazione si ribalterebbe poiché ad oggi risulta che Android abbia a sé circa 200.000 applicazioni ritenute di scarsa qualità (anche se nessuno ci dice che lo stesso fenomeno non coinvolga anche l’App Store).

via