Home > News > Il Google Play Store offre adesso anche una sezione riservata ai giochi offline

Il Google Play Store offre adesso anche una sezione riservata ai giochi offline

Google sta lentamente ma costantemente migliorando il proprio market di applicazioni, sia dal punto di vista grafico che funzionale. Per quanto riguarda la prima, negli scorsi giorni vi abbiamo segnalato come il Google Play Store sia stato aggiornato al Material Design di Android L. Parlando invece di funzionalità, è da tanto che Google modifica, aggiunge riorganizza sezioni al fine di dare all’utente una visione quanta più chiara possibile di cosa c’è all’interno dello store.

Google Play Store Giochi Offline

Nelle scorse ore, il colosso di Mountain View ha fatto un’altra modifica, aggiungendo allo store la sezione dei “Giochi Offline”. Infatti, nonostante la maggior parte dei giochi non richieda una connessione internet, ce ne sono alcuni che necessitano di un controlla della licenza d’acquisto, oppure altri che necessitano di una connessione costante.

Per questo motivo, il Google Play Store si è arricchito di questa nuova sezione, in modo da far conoscere all’utente quali giochi sono fruibili anche in assenza di una connessione. Immaginate per esempio durante un volo in aereo dove non vi è presenza alcuna di internet. Se scaricassimo un gioco che lo necessità, non potremmo giocarci per tutta la durata del volo.

Il colosso di Mountain View quindi sta continuando il suo rinnovamento del Google Play Store, oltre ovviamente a migliorare l’intero ecosistema di Android.