Home > Android > Google Play Store: arrivano i pagamenti via Paypal

Google Play Store: arrivano i pagamenti via Paypal

Ci sono voluti anni ma finalmente Google ha capito che il metodo migliore per effettuare acquisti online è quello di utilizzare Paypal ed ora nel giro di qualche giorno questa possibilità sarà estesa a tutti gli utenti del Play Store che potranno utilizzare questo metodo di pagamento per i loro acquisti per le applicazioni, per la musica, per i giornali ma al momento non sembra sarà disponibile anche per il Play Devices.

PayPal

La buona notizia è che nonostante Google abbia deciso di rendere possibile questo metodo di pagamento, esso sarà effettivamente disponibile in un numero limitato di paesi tra cui però c’è anche l’Italia.

Una possibilità in più per chi desidera effettuare acquisti sul Play Store senza però dover dare tutti i propri dati della carta di credito a Big G. A questi aggiungiamo anche la possibilità di pagare con il credito telefonico di Wind ma è chiaro che la soluzione migliore sarebbe proprio quella di espandere il metodo di pagamento tramite credito telefonico a tutti gli operatori dal momento che Paypal sebbene sia uno strumento molto utilizzato potrebbe comunque non essere alla portata di tutti.

Non dimentichiamo che tra gli utenti Android ci sono anche persone non particolarmente ferrate per la tecnologia e che probabilmente non sanno come creare un account Paypal. Tramite credito telefonico, Google potrebbe avere tra i clienti che acquistano apps anche queste persone!

Via